La divisione informatica Quadranet dedicata alle imprese è sempre attiva nell’individuare le migliori soluzioni tecnologiche e informatiche ed è sempre orientata ad integrarle con le risorse già esistenti nelle aziende. La consulenza informatica basata sulle Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione o TIC (nota con l’acronimo inglese ICT ossia Information and Communications Technology) è l’attività primaria e base fondante tramite cui Quadranet analizza, riorganizza e sviluppa al meglio, in completa sicurezza e privacy, i sistemi di trasmissione, ricezione, elaborazione e conservazione dei preziosi dati aziendali, adattando al contempo il parco informatico alle crescenti esigenze dell’azienda stessa e del mercato in cui agisce. I contratti di assistenza prevedono molte opzioni tra le quali anche macchine virtuali e sistema Cloud computing, stanze Server, reti VPN e Firewall, monitoring remoto, centralini Voip IP e soluzioni telefonia per Webinar e telelavoro, software personalizzati per l’attività commerciali o professionali assieme alla sicurezza e inviolabilità della rete, programmi di backup e recupero dati e configurazione dispositivi.

Sicurezza aziendale PROGRAMMA BACKUP
E RECUPERO DATI

In caso di malfunzionamenti sarà possibile il recupero dati e configurazione presenti al momento del backup


Scopri la tecnologia adatta alla tua azienda con una CONSULENZA INFORMATICA

Quadranet è rivenditore autorizzato dei migliori brand del settore informatico per le imprese


Risparmio e sicurezza con i prodotti che sfruttano LA POTENZA DEL CLOUD

Soluzioni incredibili per la telefonia, i webinar, le conferenze on-line, i progetti networking e il telelavoro


SOLUZIONI PER LA ViRTUALIZZAZIONE E IL MONITORING REMOTO

VMWARE E CLOUD

VMWARE® per la virtualizzazione delle vostre macchine: la virtualizzazione è il processo di astrazione delle componenti hardware con lo scopo di renderle disponibli ai software in modo virtuale; è quindi possibili eseguire le consuete operazioni di installazione dei sistemi operativi con l’enorme vantaggio di operare su hardware virtuale sia per i sistemi desktop che per i server, senza i limiti dell’hardware reale. Di norma i data center di dimensioni ridotte impiegano numerosi server con resa insufficiente rispetto il dispendio di risorse, la virtualizzazione invece permette l’esecuzione di più sistemi informatici virtuali indipendenti tra loro, detti VM o macchine virtuali, ognuno con il proprio sistema opertaivo e applicazioni e tutti su un unico server fisico detto anche host.

 
VMWare logo
Data storage img

BACKUP PROGRAMMATO E RECUPERO DATI

Programmare giornalmente una copia dei dati è diventata una procedura essenziale per qualsiasi realtà commerciale o professionale che voglia mantenere il flusso di lavoro e le proprie informazioni private e confidenziali sempre accessibili e protette da incidenti o occhi indiscreti; in caso di malfunzionamento la procedura inoltre permette di recuperare non solo i dati, ma anche la configurazione del dispositivo allo stato in cui si trovava al momento dell’ultimo backup effettuato. Per soddisfare queste esigenze il team Enterprise di Quadranet impiega più procedure parallele che, a seconda del progetto e delle richieste, prevedono il salvataggio dei dati automatizzato sia su dischi locali che su server online, l’implementazione di software dedicato, l’utilizzo del Cloud per avere i dati disponbili su tutti i dispositivi connessi tramite credenziali; aggiunta di NAS QNAP dai 2,4,16,24 o più dischi per archiviazione fisica, stanze server; impiego di personale per supervisione programmata e controllo dei log di backup, eventuale modifica delle routine e funzionalità; recupero dati e configurazione su richiesta, configurazione macchine virtuali e fisiche, invio mensile di record su richiesta. L’insieme di tutte queste procedure possono assicurare un regime di trasferimento sicuro di dati e velocemente accessibile assieme ad un miglioramento delle performance dell’attività informatica aziendale.

 
 

IL CLOUD COMPUTING E IL MONITORING

Il Cloud Computing o Nuvola Informatica, è una piattaforma virtuale che eroga una serie di risorse informatiche, da configurare, e allo stesso tempo uno “spazio” virtuale in cui salvare i dati sia nell’immediato che nel caso di un backup automatizzato in un orario stabilito per poi poterli recupare in seguito, in qualsiasi momento, on demand da tutti i dispositivi collegati tramite credenziali sicure e con una rete dati attiva. Il team Enterprise di Quadranet, in qualità di Client Administrator, si incarica dell’onere della configurazione impiegando al meglio la potenzialità del Cloud e conferendo un valore aggiunto al lavoro necessario per la trasmissione, l’elaborazione e l’archivizione programmata dei dati (o backup) in sicurezza del Client finale ossia l’azienda. Tutto quello che normalmente si può gestire fra vari dispositivi collegati ad una rete locale (LAN) o geografica (WAN) si può riproporre in tutta sicurezza, tramite un browser internet, con il Cloud Computing collegando i dispositivi degli utenti ad un cloud provider e a server VPS; inoltre è possibile utilizzare la banda Wireless Clouditalia per i Webinar e le collaborazioni on-line, per il Voip, i centralini virtuali, la virtualizzazione delle macchine e il monitoring remoto di tutti i siti web, cloud server e servizi collegati dell’azienda tramite pannelli virtuali e notifiche riassuntive dei processi con un grande risparmio di tempo e denaro.

 
 
CloudItalia-schema img

SOLUZIONI VOIP E PBX

Per VOIP, ossia Voice Over IP (Voce tramite protocollo IP) si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione che sfruttano una connessione internet o di rete che utilizzino il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati. Con il VOIP è possibile effettuare chiamate anche verso la rete telefonica  tradizionale PSTN, ma la vera potenza consiste nella comunicazione audio-video real-time, unicast o multicast, su rete a pacchetto (es. videotelefonata, videochiamata e videoconferenza).

 

LIBERTÀ DI SCELTA VERSO FORNITORI DI TELEFONIA E HARDWARE

– Utilizzo nello stesso momento più gestori di telefonia fissa, VOIP e Mobile.
– Compatibile al 100% con protocollo SIP con più di 50 produttori hardware al mondo.
– Selezionare del Provider migliore in base alla destinazione.
– Collegamento semplice con tutte le sedi remote a costo zero.
– Collegamento da casa o da qualsiasi altra parte del mondo.
– Tutto questo senza essere più legato ad un solo ed unico produttore hardware con il vantaggio di poter essere finalmente liberi di comunicare


ABBASSAMENTO COSTI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA

 – Riduzione dei Costi di manutenzione impianto
– Controllo e Monitoraggio in tempo reale dell’infrastrttura telefonica
– Utilizzo di hardware multi marca senza essere legati a singoli produttori
– Tariffe telefoniche ottimizzabili in base alle esigenze aziendali

Voip - img

Il sistema PBX, ossia Private Branch Exchange, è una potente soluzione di telefonia professionale privata che può essere usata con efficienza dalle aziende commerciali e professionali. Il sistema PBX tradizionale collega gli interni telefonici con una linea tradizionale, mentre il VOIP PBX (o IP PBX) sfrutta il protocollo IP per trasmettere le chiamate e si basa su un potente software che permette di controllare nel dettaglio i centralini e abbattere di molto i costi.


Easy PBX, la soluzione VOIP per la telefonia tramite Cloud per la tua Azienda.Il Voip permette un completo controllo del tuo centralino integrandosi con molti sistemi, permettendo numeri interni remoti, chiamate gratuite tra sedi,gestione web, semplicità d’uso, statistiche sulle chiamate, considerevole risparmio sulla bolletta.

CONNESSIONE MULTI SEDE E TELE-LAVORATORI

– Supporto nativo per Lavoratori Remoti (Tele Worker) e Road Warrior.
– Supporto nativo tecnologia tradizionale TDM e IP
– Integrazione con li più noti brand di Centrali Telefoniche (ad es. Ericsson, Aastra, Avaya, Siemens, Nortel, Panasonic, Samsung)

lista integrazioni

COMUNICAZIONE UNIFICATA e MOBILITÀ

– Messaggistica Istantanea
– Presenza – Collaborazione
– Modalità di conferenza
– Contact Center


SOLUZIONI PER LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

PEC img
La P.E.C. o Posta Elettronica Certificata è un sistema che consente di conferire al messaggio di posta virtuale lo stesso valore legale di una Raccomandata con Avviso di Ricevimento. Il servizio, attualmente in uso in Italia, Svizzera ed Hong Kong, offre la garanzia di consegna del messaggio o, eventualmente, di informare il mittente dell’impossibilità della consegna. La caratteristica più importante della P.E.C. è che anche il contenuto della email può essere certificato, firmato elettronicamente e anche criptato garantendone quindi integrità, privacy e autenticazione. La P.E.C. in Italia è obbligatoria dal 2012 per tutte le aziende, con obblighi di comunicazione diversi a seconda della tipologia: le aziendi già esistenti hanno dovuto comunicare una P.E.C. di riferimento per adeguarsi alla norma; le nuove società e le ditte individuali hanno l’obbligo di aprire un account P.E.C. per potersi iscrivere al Registro delle Imprese; le Imprese artigiane e di professionisti sono obbligate solo se iscritte ad un albo. Dal 1° luglio 2017 il Decreto Legge n. 193/2016, all’articolo 7-quater, commi 6-7 e 8. ha stabilito che gli avvisi e gli altri atti del Fisco nei confronti di contribuenti quali le imprese individuali, le società, i professionisti iscritti negli appositi albi o elenchi istituiti (o anche i semplici cittadini che ne facciano richiesta) dovranno essere notificati obbligatoriamente via posta elettronica certificata, quindi tali figure dovranno accertarsi che i propri account P.E.C. siano sempre perfettamente funzionanti.
PEC MANAGER è un applicativo potente ideato dal Gruppo CMTrading e distribuito dalla Quadranet che è l’ideale per la perfetta gestione in sicurezza della PEC aziendale. Questo strumento aiuta ad avere una visualizzazione più completa e un quadro d’insieme delle email PEC ricevute, di quelle inviate e dei relativi allegati permettendo inoltre di assegnare gli account a gruppi di lavoro in ufficio e di poterli controllare in assenza degli utenti di riferimento.


 

PEC MANAGER PERMETTE DI:
  • Fascicolare automaticamente più PEC in base alla referenza del contenuto.
  • Associare automaticamente i messaggi PEC con le loro ricevute.
  • Interfacciarsi autonomamente con tutti i gestori delle caselle.
  • Consente la distribuzione supervisionata: un supervisore può assegnare una singola PEC e/o un intero fascicolo a determinati utenti o gruppi.
  • Usare delle sole credenziali di accesso senza l’esigenza di fornire anche le credenziali dei provider.
  • Organizzare le caselle per unità operative.
  • Conservare a norma di Legge i messaggi, gli allegati e le ricevute con un avanzato sistema di conservazione digitale accreditato AgiID.
  • Ricevere un alert via email o SMS all’arrivo di messaggi PEC.
  • Gestire un mini work-flow di lavoro direttamente in azienda.

QUADRANET è rivenditore autorizzato di PEC MANAGER. Per ulteriori informazioni sentitevi liberi di chiamare il nostro centralino (Tel. 06.50797743) o di scriverci cliccando qui

APC by Schneider Electric logoAxis-logoCISCO-logoClouditalia logoDatalogicDell logoEpson logoGunnebo logoHewlett Packard Enterprise logoIngenico logoAspersky logoLenovo logoLexmark logoMIcrosoft logoNorton by Symantec logoQNAP logoSafepay-logoSamsung logoToshiba-Alliance-logoToshibaLeading Innovation logoUbiquiti logoVMware-logoWD logoZebra-logo

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile: continuando ad utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi